Ci siamo presi un giorno di tempo per leggere bene il DPCM e confrontarci fra noi (organizzatori, musicisti e tecnici tutti insieme). Anche se era nell’aria fin dall’inizio (in quanto ben consci che una manifestazione con una durata prolungata nel tempo rischia sempre qualcosa, e di questi tempi di più), pur se speravamo ormai di avercela fatta, GLI ULTIMI DUE CONCERTI DI MUSICA IN VILLA 2020 con Lino Straulino e il Quartetto Stradivarius, in programma il 29 ed il 31 ottobre, NON POTRANNO SVOLGERSI COME PREVISTO.
NON POTREMO ACCOGLIERVI a Mortegliano e Tomba di Mereto in quanto gli eventi sono stati sospesi pertanto chi si è prenotato per questi due appuntamenti sta ricevendo comunicazione di disdetta.
MA UNA COSA LA POSSIAMO ANCORA FARE sia perché ci sembra più che ovvio mantenere gli impegni che abbiamo preso con musicisti e tecnici, riconoscendo i loro onorari e ringraziandoli per la loro preziosa collaborazione, sia perché questa edizione di MUSICA IN VILLA ha previsto sin dall’inizio che tutti gli appuntamenti passassero sulle frequenze di Radio Onde Furlane (dal 01.11.2020 per 15 settimane) e diventassero in futuro video disponibili sul canale YouTube Progetto Integrato Cultura del Medio Friuli: delle esecuzioni private – diversamente riprogrammate ed a tutti gli effetti di pari valore e qualità dei concerti pubblici (il repertorio e la cura che ci mettiamo rimangono gli stessi) – che verranno registrate e videoregistrate, allo stesso modo di quelli che a monte abbiamo definito “concerti a porte chiuse”.
Non è la stessa cosa, lo sappiamo: mancate, mancherete Voi. IL NOSTRO PUBBLICO ATTENTO E RISPETTOSO. Ma siamo fiduciosi questa sia un’alternativa accettabile. Vi aspettiamo quindi sulla frequenze di Radio Onde Furlane (90mhz; 90.20 in Carnia) da domenica 01.11.2020 alle ore 10.30 (in replica il venerdì alle ore 15) e poi su YouTube.
SIATECI! I NOSTRI ARTISTI E NOI NON MANCHEREMO.